Elegant and Classic Gothic Style

Il Saper Vivere di Donna Letizia., Le buone maniere da un vecchio libro della biblioteca di casa.

« Older   Newer »
  Share  
Ninfa Silvestre
view post Posted on 4/10/2008, 13:04 by: Ninfa Silvestre




Si ragazzi in effetti non vi nascondo che nei "consigli alla donna che vuole arrivare", mi sono trovata in dissenso piu' di una volta con cio' che e' scritto...

Ad esempio:

"Abbia un cuoco francese"

Non e' una sua dote. E non avrebbe senso dire: il cuoco della signora Tot cucina benissimo... insomma la vedo piu' una prerogativa del cuoco che di lei stessa.

"Abbia una casa arredata da un decoratore di gusto sicuro e piuttosto tradizionale "

Non sono daccordo. La mia casa deve essere la MIA casa. Che senso avrebbe stare in una cassa arredata da altri, tra i mobili che esprimono qualcosa per altri?
O meglio... perche' non poter esprimersi anche attraverso l'arredamento di una casa?
Solo per farci dire che la casa e' ok dobbiamo dunque limitarci?

"Dia a ognuna l'impressione che e' quella, fra tutte, che lei ammira di piu'."

Questa la vedo proprio come una cosa laconica... falsa.

Gli ultimi due punti mi paiono eccessivamente atteggiamenti costruiti, non propri. Mi paiono un eccesso di voler far parere tutto al proprio posto in ogni situazione...
L'irregolarita' e' normale, e' ricchezza...
Non piacere a tutti, anche.
Non vedo proprio il perche' di tutto questo eccesso nel dover mostrarsi belli e quasi perfetti...
Non so se mi sono spiegata bene :D
 
Top
57 replies since 26/9/2008, 18:32   9320 views
  Share