Elegant and Classic Gothic Style

Alcune etichette dettate da un programma televisivo..., il ballo delle debuttanti...

« Older   Newer »
  Share  
Nalea Erie
view post Posted on 23/9/2008, 13:39




Eh sia, il programma televisivo e "il ballo delle debuttanti" la domenica sera presentato da Rita dalla chiesa...
In questo programma avviene che alcuni membri della giuria facciano delle piccole prove di galateo.

Vediamo quelle esposte:

Sedute a tavola

-non sedersi su tutta la sedia ma utilizzare solo la meta` di essa.
-non accavallare MAI le gambe, ma tenerle unite inclinandole leggermente a lato.
-non avvicinare la testa a tavola, ma sono le posate o i bicchieri ad avvicinarsi alla bocca (chiaramente tramite le vostre mani).
-mettere il fazzoletto SEMPRE sulle gambe, non lasciarlo sul tavolo.

x gli spaghetti:
-prendere pochi spaghetti con la forchetta, alzarli un poco per dividerli dagli altri, portarli sul bordo del piatto e girarli li per poi mangiarli.
-non prendere troppo spaghetti alla volta.
-non avvalersi dell'aiuto di un cucchiaio o di altre posate per girare gli spaghetti. (e questa cosa mi mette in seria difficolta in quanto io ho SEMPRE usato il cucchiaio '__';;;; )

x il caffe`:
-prendere con una mano il piattino del caffe`, sollevare il tutto a media altezza, prendere con l'altra mano la tazzina e portarla alla bocca bevendo a sorsetti.

x Il gelato:
-utilizzare Sempre il cucchiaino, richiederlo al gelataio.

Modifichero` questo topic dopo ogni puntata che trasmetteranno ^ ^;;
 
Top
Ninfa Silvestre
view post Posted on 23/9/2008, 15:05




Interessanteee!!!

Finalmente la televisione e' usata anche a scopo costruttivo e non solo distruttivo xD

Ben fatto socia! Continua a guardare il programma poi ci farai sapere di volta in volta!

Che bello! :rolleyes:
 
Top
Nalea Erie
view post Posted on 23/9/2008, 17:07




Si peccato che il pubblico veda questo come un modo cattivo di mettere alla prova le concorrenti, di fare le snob e le schizzinose...

sigh...
 
Top
Hetty
view post Posted on 3/10/2008, 12:49




CITAZIONE
non sedersi su tutta la sedia ma utilizzare solo la meta` di essa.

questa mi è nuova, a me dicevano che far così è indice di disagio...


CITAZIONE
-prendere pochi spaghetti con la forchetta, alzarli un poco per dividerli dagli altri, portarli sul bordo del piatto e girarli li per poi mangiarli.
-non prendere troppo spaghetti alla volta.
-non avvalersi dell'aiuto di un cucchiaio o di altre posate per girare gli spaghetti. (e questa cosa mi mette in seria difficolta in quanto io ho SEMPRE usato il cucchiaio '__';;;; )

Io ho sempre fatto così senza sapere che andava fatto XD
Però pensavo invece che il cucchiaio fosse il modo giusto, boh!
 
Top
Nalea Erie
view post Posted on 3/10/2008, 17:10




CITAZIONE (Hetty @ 3/10/2008, 13:49)
CITAZIONE
non sedersi su tutta la sedia ma utilizzare solo la meta` di essa.

questa mi è nuova, a me dicevano che far così è indice di disagio..

.

Io sapevo che la pancia doveva essere vicino altavolo...

CITAZIONE
-prendere pochi spaghetti con la forchetta, alzarli un poco per dividerli dagli altri, portarli sul bordo del piatto e girarli li per poi mangiarli.
-non prendere troppo spaghetti alla volta.
-non avvalersi dell'aiuto di un cucchiaio o di altre posate per girare gli spaghetti. (e questa cosa mi mette in seria difficolta in quanto io ho SEMPRE usato il cucchiaio '__';;;; )

Io ho sempre fatto così senza sapere che andava fatto XD
Però pensavo invece che il cucchiaio fosse il modo giusto, boh!
[/QUOTE]

Io presi l'abitudine a utilizzare il cucchiaio da quando da piccola vidi una puntata de "la sirenetta" dove il re dei mari utilizzava, appunto, un cucchiaio a forma di conchiglia per aiutarsi a girare gli spaghetti...
Motivo demenziale... ma da piccola mi dicevo "eh, se lo fa il re dei mari..."
 
Top
Macabre†queen
view post Posted on 7/10/2008, 11:13




son cose che i miei mi ha insegnato a suon di botte in testa ç___ç

ero terrorizzata dal mangiare con loro, però mi son rtimaste e se ora vedo qualcuno che fa porcate a tavola...brrrrrivido di terrore ç__ç

x Il gelato:
-utilizzare Sempre il cucchiaino, richiederlo al gelataio.
bhuaha in una delle puntate dopo c'è stata una semi rissa riguardo a questo ^^
 
Top
Nalea Erie
view post Posted on 9/10/2008, 22:44




Cavoli mi sono persa l'ultima puntata la finale T___T

non so chi ha vinto devo cercare... weeeeh
 
Top
6 replies since 23/9/2008, 13:39   111 views
  Share