Elegant and Classic Gothic Style

la mia gita a Praga, foto

« Older   Newer »
  Share  
Nalea Erie
view post Posted on 23/10/2008, 18:43




La foto non le ho scattate io, ai tempi non avevo ancora la digicamera cosi` mi sono fatta dare delle foto che aveva scattato una amcia con cui ci ho girato (e con la quale ci devo ritornare *____*)

Per iniziare ecco varie foto del famoso Ponte Carlo che fa da ingresso alla citta` vecchia. Famosa anche per le numerose statue che vi si trovano (invece dei palazzi al ponte Vecchio):

image
SPOILER (click to view)
io sono quella col cappellino... era novembre

imageimage
image

Proseguendo per la strada principale, dopo alcuni piccoli negozi si accede alla piazza dell'orologio, detto cosi` perche` un enorme orologio astronomico sbucava verso la piazza dalla torre del municipio. Nella piazza vi erge anche unenorme chiesa *_*

imageimage
image

E noi che siamo pazze siamo saliti fin sopra la torre del municipio e ci siamo godute un bel panorama:
imageimage
imageimage


uccessivamente un piccolo passaggio per il ghetto degli ebrei e la visione grottesca delle loro tombe (non potendo allargare il loro cimitero seppellibano uno sopra l'altro i loro cari):

imageimage
image

Poi passeggiata libera per la citta` e noi abbiamo scelto il lungofiume, con una veduta di vari palazzi e del ponte carlo stesso:
image
image
image

Infine siamo saliti sulla torre alla fine del ponte (dove abbiamo scoperto che ai suoi piedi vi sta` una piccola porta per l'inferno) e ci siamo goduti un'ultimo bel panorama serale.
image
image

Grazie a questa amica che mi ha passato le foto ^ ^
 
Top
view post Posted on 24/10/2008, 09:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,856
Location:
Firenze

Status:


belle *_*
 
Top
Ninfa Silvestre
view post Posted on 24/10/2008, 16:11




Nooo che bella Pragaa *___* beata te Nela che ci sei stata! Belle foto comunque, mi hai fatto venire in mente le visite che ho fatto quest'estate... semmai posto qualcosa anche io^^
Visitare posti e' una di quelle cose che farei tutti i giorni...anche se faticoso, ma ne vale la pena!
 
Top
gothonyou
view post Posted on 26/10/2008, 14:42




uuuu che belle foto e che bella Praga... me ne parlano tutti bene spero di andarci anche io una volta
 
Top
+ Kidekukka +
view post Posted on 7/1/2009, 18:49




Bellaaaaa *.*
Mannaggia mi hai fatto venire voglia di tornarciiiiii

Ma dove sta la piccola porta di cui parli? Sotto la torre ci sarņ passata 10 volte ma non l'ho mai notata... (si, ammetto di non essere salita...hemm)
 
Top
Nalea Erie
view post Posted on 11/1/2009, 16:03




Nella torre alla fine del ponte che fa tipo da ingresso alla cittą vecchia... l'abbiamo scoperto perchč all'interno della torre c'era un mini museo e una videoguida sulla storia di praga e in quel video c'era spiegato il punto esatto della porta dell'inferno...

Non pensare che sia chissą che cosa... era un piccolo foro con un draghetto da guardia e 3 linee a mo di decorazione messe in croce... Solo date le varie leggende di praga che allo scoccare del suo orologio astronomico uscivano i morti ci stava avere una porta dell'inferno ^ ^
 
Top
+ Kidekukka +
view post Posted on 11/1/2009, 16:06




Molto interessante, questo non lo sapevo...
 
Top
Quietus
view post Posted on 11/5/2009, 22:04




altra cittą che vorrei visitare insieme a Vienna..belle foto, il palazzo con le due torri in particolare č spettacolare, che stile sarebbe, gotico??
 
Top
Gabrielle Caffeine
view post Posted on 8/1/2010, 14:58




sono bellissime
anche io sono stata a praga purtroppo non ho potuto visitare il cimitero ebraico .--.
 
Top
8 replies since 23/10/2008, 18:43   356 views
  Share